Rinnovato, presso la sede del Comando Generale della Guardia Costiera, il protocollo d’intesa tra Guardia Costiera e WWF Italia.
Un’importante sinergia messa in campo per la tutela di un mare sensibile come il Mediterraneo, per il quale è di fondamentale importanza l’attività di prevenzione.
L’accordo, sottoscritto dal Comandante Generale delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, Ammiraglio Ispettore Capo Nicola Carlone, e dal Presidente del WWF Italia, Luciano Di Tizio, ha tra gli obiettivi, la promozione di studi e ricerche sull’ambiente marino e costiero, programmi congiunti di formazione, comunicazione ed educazione sulla salvaguardia delle risorse del mare, la collaborazione nell’ambito dei progetti volti a migliorare la sostenibilità delle attività di pesca.
Il rinnovo del Protocollo d’intesa rappresenta, dunque, un passo significativo verso la protezione dell’ambiente marino e costiero, evidenziando l’impegno delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera e del WWF Italia nel perseguire un percorso comune che porti ad una maggiore consapevolezza della collettività sull’importanza della risorsa mare e della conservazione della biodiversità. Per il WWF, un importante tassello nell’ambito della campagna GenerAzione Mare che si lancia proprio in questi giorni.
E’ stato anche rinnovato il protocollo con l’Arma dei Carabinieri.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.