ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO - ETS

Urban Nature 2022: a Villa Tasca la festa della natura in città

Si è svolta al Parco di Villa Tasca di Palermo la due giorni dedicata alla Natura in città, Urban Nature, l’evento annuale di inizio autunno di WWF Italia.

Quest’anno l’impegno è stato raccogliere fondi per il progetto La Natura Si Fa Cura, con cui si realizzeranno Aule Natura per alcuni ospedali pediatrici italiani.

In cambio di un’offerta sono state distribuite tre tipi di felci, piante molto resistenti, che trattengono molta CO2, trasformandola in ossigeno, ideali per le nostre abitazioni.

Tra sabato 8 e domenica 9 ottobre si sono alternati al gazebo WWF Sicilia Nord Occidentale, soci, attivisti, volontari che hanno spiegato ai tanti visitatori gli scopi sociali del WWF e le motivazioni del progetto 2022.

I numeri della due giorni: 2 sopralluoghi propedeutici, 12 attivisti impegnati, 16 ore in due giorni, oltre 300 persone contattate, oltre 50 tra soci e familiari che sono venuti a trovarci nel gazebo, tanti bambini che hanno partecipato alle attività promosse dai nostri educatori ambientali, 3 passeggiate all’interno del parco alla scoperta della moltitudine di specie arboree presenti, con oltre 60 partecipanti, 41 felci distribuite, 2 nuovi soci iscritti, di cui 1 famiglia, 6 rinnovi… i contributi raccolti saranno inviati al WWF Italia appunto per il progetto “La Natura Si Fa Cura”…

Ancora una volta grazie alla sensibilità degli oltre 150 soci della nostra OA siamo riusciti a sensibilizzare tantissimi visitatori che hanno gradito la nostra presenza e augurato che si possa avere una presenza stabile di WWF all’interno del Parco di Villa Tasca.

Un ringraziamento speciale va ai proprietari, Luisa Mainardi e Giuseppe Tasca d’Almerita per l’ospitalità e la condivisione del progetto promuovendolo attraverso i canali interni a tutti gli associati del Parco.

Di seguito tante foto prodotte nella due giorni in cui si possono apprezzare anche le stupende presenze arboree del Parco, che è visitabile sempre, pagando un biglietto di ingresso valido per l’intera giornata oppure abbonandosi annualmente con un costo veramente irrisorio.

Per informazioni:

https://www.facebook.com/VillaTascaPalermo 

http://www.villatasca.com/it/