ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO

Earth hour 2021 – E’ sempre di più l’Ora della Terra

Anche quest’anno WWF ricorda a tutti noi l’importanza del risparmio energetico e la stretta connessione che esiste tra spreco energetico, inquinamento e cambiamenti climatici.

Da un decennio, l’Ora della Terra , in tutto il mondo, mobilita migliaia di persone ad una reale consapevolezza del concetto causa-effetto: ogni nostra scelta determina un cambiamento nel nostro Pianeta.  Mai come quest’anno la coscienza ambientalista può e deve farsi sentire a livello globale.

Gli eventi di Earth Hour , sparsi per il mondo , quest’anno ovviamente rispetteranno le rispettive situazioni pandemiche.  Dunque, rispetto agli altri anni, ciascuna area sceglierà le proprie modalità di partecipazione. Ecco il link che indica gli eventi in Italia http://www.oradellaterra.org/mappa-eventi/

A differenza degli anni precedenti, a Palermo, abbiamo scelto la condivisione, oltre che dei contenuti “globali”,  di un breve video realizzato da WWF Sicilia Nord Occidentale (in alto) , per ricordare a tutti, quanto il consumo energetico e lo spreco delle risorse del nostro Pianeta, siano un’emergenza planetaria, che grida soluzioni e cambi di marcia. Un appello urgente a cui ciascuno di noi è chiamato a rispondere con i propri comportamenti quotidiani e le proprie scelte di consumo consapevole.

Se c’è qualcosa che il 2020 ci ha insegnato è che ogni comportamento umano ricade sul nostro Pianeta, nella buona e nella cattiva sorte….

Sabato 27 marzo dalle 20,30 alle 21,30 spegniamo le luci e connettiamoci col nostro Pianeta.

Mobilitiamoci dunque e, diffondendo questi valori,  creiamo una nuova cultura del cambiamento ecologico.  E’ decisamente l’Ora della Terra.