ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO - ETS

COVID19: WWF Sicilia Nord Occidentale annulla l’evento Urban Nature

A seguito dell’ Ordinanza contingibile e urgente n. 36 del 27 settembre 2020 emanata dalla presidenza della Regione Siciliana, il direttivo del WWF Sicilia Nord Occidentale, sentiti gli attivisti e i volontari impegnati per la realizzazione dell’evento annuale Urban Nature di DOMENICA 4 OTTOBRE, che prevedeva una passeggiata alla foce del Fiume Oreto con stazionamento dei partecipanti sul posto per l’osservazione dell’avifauna stanziale e migratoria, ha ritenuto opportuno ANNULLARE l’evento in quanto l’ordinanza stessa non consente, come indicato nel comma 1 dell’ART.4, la quantificazione temporale di “prolungato stazionamento nei luoghi pubblici”.

L’evento sarà quindi recuperato non appena possibile

Art. 4
(misure di contenimento e divieti di assembramento)
1. È fatto divieto di assembramento mediante il prolungato stazionamento nei luoghi pubblici o aperti al pubblico quali, a titolo esemplificativo, le strade, le piazze e i parchi. Sono escluse le sole occasioni di iniziative pubbliche previste dalla legge e/o comunicate all’Autorità di pubblica sicurezza, per le quali l’organizzatore è comunque responsabile dell’assoluto rispetto delle norme comportamentali per la prevenzione dal rischio di contagio.

Scarica l’ordinanza:
http://pti.regione.sicilia.it/portal/page/portal/PIR_PORTALE/PIR_Covid19OrdinanzePresidenzadellaRegione/Ordinanza%2B36.pdf