ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO - ETS

CicloAmnesty 2019 e WWF: anche quest’anno insieme per i Diritti Umani

CicloAmnesty: la passeggiata ciclistica in città per i Diritti Umani arriva alla 10^ edizione.

[ INFO EVENTO SU FACEBOOK: https://www.facebook.com/events/2119491204797634/ ]

Il WWF Sicilia Nord Occidentale, come ormai da qualche anno, partecipa come partner all’evento di Amnesty International “CicloAmnesty 2019”, nella convinzione che il rispetto dei Diritti Umani è un presupposto fondamentale per la salvaguardia e la cura dell’Ambiente, ormai minacciato in ogni dove.

Viceversa, l’uomo brutalizzato, sottomesso e schiavo dei bisogni più elementari per la sua sopravvivenza difficilmente potrà avere nei confronti della natura un atteggiamento di amore e rispetto e tanto meno di intelligente convivenza. 

Fermo restando che è il sistema produttivo improntato sullo sfruttamento scellerato delle risorse naturali il maggiore responsabile del pericolo ambientale per il nostro Pianeta, anche la marea di masse diseredate e schiavizzate danno luogo a diffusi comportamenti dannosi per l’ambiente (disboscamenti indiscriminati, bracconaggio diffuso ecc..). 

Per questo motivo aderiamo convintamente come partner all’evento di Amnesty International titolato “CicloAmnesty 2019″

Per ogni dettaglio dell’evento consigliamo la pagina realizzata da PalermoWeb che contiene tutte le informazioni:

http://www.palermoweb.com/palermoweb/index.php/cicloamnesty-la-passeggiata-ciclistica-in-citta-per-i-diritti-umani-arriva-alla-10-edizione

Per quanto riguarda soci e simpatizzanti possono aderire liberamente recandosi al raduno o lungo l’itinerario predisposto. Una nostra delegazione sarà presente alla partenza al Parco Uditore, DOMENICA 26 MAGGIO ALLE ORE 9:30 !

UNA PEDALATA IN GIALLO PER I DIRITTI UMANI… IL WWF C’E’ !

Lascia un commento