ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO

LIBERAZIONE DI UNA CARETTA AD ACQUA DEI CORSARI

Liberazione al Lido Italia di una tartaruga adulta ferita, curata dal WWF a Lampedusa.

ASPETTANDO LE TARTARUGHINE DI ACQUA DEI CORSARI
Con la collaborazione del Lido Italia, prosegue l’organizzazione di eventi (siamo al 4°) in attesa della schiusa delle uova di tartaruga.

Domenica 11 settembre 2011 alle ore 10: liberazione di tartaruga marina Caretta caretta nel mare del Lido Italia

Dopo gli eventi del 26/7 (attività con i bambini del lido), del 23/8 (mostra) e del 30/8 (incontro con i pescatori), prosegue l’opera di sensibilizzazione del WWF al mantenimento della biodiversità attraverso la tutela di una specie marina in pericolo di estinzione. Domenica prossima 11/9 alle ore 10.00 infatti si svolgerà al Lido Italia il 4°evento aperto alla cittadinanza.

Questa volta proporremo l’insolito ed emozionante evento della liberazione in mare di una tartaruga marina. Si tratterà di una Caretta caretta, stessa specie di quella che ha fatto nido al Lido Italia, proveniente dal Centro di Recupero WWF di Lampedusa, gestito dalla Daniela Freggi. La tartaruga, consegnata dai pescatori al nostro centro perché impigliata nelle reti e trovata ferita, è stata curata ed ora è pronta per prendere la sua vita in mare.

L’operazione si svolgerà con la collaborazione della Ripartizione Faunistico Venatoria Ambientale di Palermo e delle guardie WWF della Riserva Naturale Orientata di Capo Rama a Terrasini.

L’ormai consueto luogo degli eventi è il LIDO ITALIA in via Messina Marine n.630 (SS113 dopo Acqua dei Corsari, segnalato da bandierina WWF.

Info: Maurizio 3282056432

Lascia un commento

Your email address will not be published.