ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO - ETS

Earth Hour 2023: a Palermo si spegne Piazza Pretoria e si accende la musica dei ragazzi dell’IC Abba Alighieri

Sabato scorso, 25 marzo, per l’ Earth Hour 2023 si sono spente le luci della Piazza Pretoria a Palermo, della Fontana e del Palazzo delle Aquila, una bellissima serata con tanti ragazzi che hanno suonato al buio insieme ai loro docenti e al grande maestro puparo Enzo Mancuso che ha allietato la serata fino alla riaccensione avvenuta puntualmente alle 21:30.

Grazie a tutti i partecipanti, ai studenti dell’IC Abba Alighieri di Palermo, ai loro genitori, ai Prof. Alba Colonna e Alessandro Puleo alla dirigente dell’Istituto Comprensivo e al grande amico del WWF Enzo Mancuso che anche quest’anno ha fatto uno spettacolo nello spettacolo… cultura, natura e tradizioni in un palcoscenico unico al mondo, la nostra bellissima Piazza Pretoria di Palermo.

Grazie all’Assessore Giuliano Forzinetti e Marco Cannioto che si sono impegnati per lo spegnimento della piazza, tantissimi i soci intervenuti, anche il nostro presidente Pietro Ciulla, delegato regionale del WWF Italia. Tutti si sono sbracciati per la buona riuscita dell’evento come una grande famiglia, la famiglia del WWF, Un’associazione formata da tante persone che sono unite per un’unico grande obiettivo: tutelare l’ambiente, per costruire un mondo in cui l’uomo possa vivere in armonia con la natura.

Arrivederci al prossimo anno con Earth Hour 2024.

Ecco alcuni video e foto della manifestazione.