ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO - ETS

WWF: incontro sociale di fine anno parlando di Protezione Civile

Si è svolta venerdì 16 dicembre presso la sede del WWF Sicilia, in Via Malaspina 27 a Palermo, l’incontro di fine anno dei soci della OA Sicilia Nord Occidentale. 

Durante l’evento, oltre ai saluti del consiglio direttivo con il Presidente e delegato regionale Pietro Ciulla e il Vicepresidente Giorgio De Simone, è stato presentato l’Inno della OA: “BASTA” composto dal socio Salvatore Grassia.

L’inno, che ha avuto ispirazione da un evento svolto durante l’anno a Scopello per denunciare l’aggressione del cemento alle nostre coste, contiene riferimenti alle molte attività del WWF ed è proprio un inno per dire BASTA ai comportamenti che deturpano l’ambiente e la natura. Da oggi sarà proiettato nelle scuole e durante tutti gli eventi di educazione ambientale che i volontari e gli attivisti effettuano costantemente.

E’ seguita la presentazione dal titolo “DIFFUSIONE DELLA CONOSCENZA DEI RISCHI DERIVANTE DA EVENTI ALLUVIONALI E GEOMORFOLOGICI” del socio Francesco Mereu ex funzionario Protezione Civile del Comune di Palermo. Alla presentazione ha partecipato anche l’Ing. Margherita Di Lorenzo Del Casale, Responsabile Protezione Civile del Comune di Palermo. 

Dopo la dettagliata e appassionante presentazione di Francesco Mereu, l’Ing. Di Lorenzo ha invitato l’associazione a partecipare ai tavoli tecnici per la diffusione della conoscenza dei rischi e delle problematiche di protezione civile che il Comune di Palermo sta avviando con la società civile e i soggetti interessati.

E’ seguita una breve presentazione del Vicepresidente Giorgio De Simone sulle attività svolte dall’associazione durante tutto il 2022.

Quindi la giornata è finita con un brindisi augurale. 

 

ATTIVITA’2022

 

FOTO ALBUM DELLA SERATA