ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO

WWF Plastic Free: ripulita la foce dell’Eleuterio

Nell’ambito del grande progetto nazionale WWF #GenerAzioneMare “No Plastic in Nature” si è svolto, domenica 20 febbraio, presso la foce del Fiume Eleuterio a Ficarazzi, un evento PlasticFree.

Con l’aiuto di oltre 30 attivisti delle associazioni: WWF Sicilia Nord Occidentale (organizzatore il consigliere Lino Campanella), Grotta Mazzamuto Gruppo Ambientalista, U.N.A.C Unione Nazionale Arma dei Carabinieri Bagheria, Gli Amici di Mafema Associazione Animalista, A.E.Z.A Guardie Nazionali Vigilanza Ittico Venatoria e l’Associazione ODV La Vallotta, con il patrocinio del Comune di Ficarazzi e con la collaborazione di Roma Costruzioni si è effettuato un ennesimo intervento di pulizia spiagge sul litorale di Ficarazzi e presso la Foce del Fiume Eleuterio.

Troppi i rifiuti raccolti, soprattutto microplastiche difficili da prelevare tra sabbia e ciottoli e che ormai sono entrate a fare parte attiva e nociva nella composizione delle nostre splendide spiagge.

Dove possibile si è provveduto a differenziare soprattutto Plastica e Vetro.

Abbiamo bisogno di tutti Voi per rinnovare il diritto alla vita e tutelare il Nostro Ambiente con tutte le forze disponibili. #NowOrNever

Un grande grazie ai numerosi volontari locali e non che hanno partecipato.

Questa è solo una delle tante iniziative WWF che si svolgeranno tra il 2022 e il 2023 in tutta Italia: obiettivo del 2023, aver ripulito 20 milioni di mq di spiagge !