ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO - ETS

Earth Hour 2020: il bilancio della partecipazione on line. Il Video finale

COMUNICAZIONE AI SOCI

Il 28 marzo 2020 il WWF Sicilia Nord Occidentale ha festeggiato l’ora della terra  (Earth Hour) coinvolgendo via Facebook soci, simpatizzanti e semplici utenti delle piattaforme social.

A seguito indicazione del WWF nazionale di creare eventi interattivi utilizzando la rete internet pervenuta il 18 marzo (IV circolare) subito dopo la video call del consiglio direttivo del 19, il 20 marzo è stato pubblicato l’evento, poi promozionato fino al 28. 

https://www.facebook.com/events/204658050804247/ 

Oltre agli inviti Facebook si sono utilizzati i canali WhatsApp e inviate le mail a soci, simpatizzanti, escursionisti e alla stampa locale on line.

Nonostante le grandi difficoltà generate dall’attuale emergenza sanitaria in corso che vede oltre a uno scetticismo diffuso per qualsiasi attività che non sia di carattere sanitario o sociale, l’evento comunque è risultato gradito e partecipato.

Sotto: il video pubblicato con le foto e brevi messaggi dell’autore, pubblicato su FB e YouTube

Ecco i dati raccolti dalla piattaforma Inside di Facebook (al 30/03/2020)

L’evento ha raggiunto quasi 3000 utenti, di questi ben 150 hanno dato risposte che siano pubblicazione di foto, video, messaggi e commenti. Il pubblico che ha interagito è in maggioranza femminile (54%) e il 61 % ha risposto dall’area palermitana. Hanno partecipato proporzionalmente tutte le fasce d’età. 

Sono stati inviati al sistema 37 fotografie, 2 video con messaggi e tag 

I like a tutte le foto risultano ad oggi (30/03/2020) 420

Lascia un commento