ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO - ETS

Earth Hour 2020: la lettera di invito ai Sindaci del nostro territorio

OGGETTO: Evento internazionale del WWF “Earth Hour: #Connect2Earth” Sabato 28 Marzo 2020, ore 20:30/21:30 – Richiesta di adesione

Comunicato stampa WWF Italia: https://www.wwfsicilianordoccidentale.it/wp-content/uploads/2020/02/Il-28-marzo-torna-Earth-Hour-_-WWF-Italy.pdf

Al Sig. Sindaco,
All’Assessore all’Ambiente
Alla Giunta Municipale
Ai Cittadini tutti

Il 28 Marzo 2020 torna “Earth Hour – l’Ora della Terra”, la più grande mobilitazione globale dei cittadini e delle comunità di tutto il Pianeta per la lotta al cambiamento climatico, promossa dal WWF Internazionale, alla sua undicesima edizione. L’anno scorso hanno partecipato ben 450 comuni in Italia con un trend annuale sempre in crescita. Probabilmente anche il Vostro.

Anche il WWF Sicilia Nord Occidentale è pertanto mobilitato per far conoscere questo straordinario evento annuale nell’ambito del territorio di propria competenza di cui fa parte il Comune che Lei amministra.

Restando a disposizione per ogni chiarimento in merito all’evento, vogliamo qui invitare Lei e i suoi concittadini a partecipare allo stesso, garantendosi la segnalazione sui nostri social nazionali e locali.
L’adesione all’iniziativa non ha alcun costo ed è aperta ai Comuni, agli Enti, pubblici e privati, alle società e ai liberi cittadini.

In cosa consiste la partecipazione per un Comune ?
Semplice: basta spegnere per un’ora un luogo simbolo della Sua cittadina (un monumento, il palazzo municipale, una piazza, una fontana, una strada, un giardino…) giorno 28 marzo 2020 dalle 20:30 alle 21:30. Inoltre durante quell’ora possono essere organizzati eventi collaterali che richiamino l’attenzione ai cambiamenti climatici in corso.

Come si partecipa ?
Basta segnalarci il luogo che volete promuovere spegnendolo e l’eventuale evento collegato (concerto, incontro, aperitivo a lume di candela, ecc. ecc.) e noi lo pubblicheremo nel sito nazionale del WWF Italia dedicato all’evento. Ma anche solo lo spegnimento è sufficiente per aderire all’iniziativa mondiale del WWF.

Poi, una volta aderito, vi comunicheremo la pubblicazione della notizia sui nostri social e siti web per permettere maggiore visibilità alla vostra adesione.
Se volete inoltre, durante l’Earth Hour, mandateci foto e video della manifestazione e anche qui faremo un album pubblico relativo a tutti i comuni partecipanti.

Ecco i siti e social dove verrà inserita la Vostra adesione:
WWF Italia: http://www.oradellaterra.org/mappa-eventi
WWF locale: http://wwfsicilianordoccidentale.it – https://www.facebook.com/wwf.palermo – https://twitter.com/WWFSiciliaNO
Inoltre inserendo l’hashtag #Connect2Earth nei post su Facebook o nei Tweet di Twitter sarà promosso a livello internazionale.
Ovviamente comunicheremo ai soci della vostra zona l’adesione del comune.

Per info e contatti su questa e altre iniziative del WWF Sicilia Nord Occidentale ecco di seguito i nostri contatti:
Mail: sicilianordoccidentale@wwf.it
Te. Mob. Anche WhatsApp: 333 595 1808

Vi alleghiamo:
il comunicato stampa emesso dal WWF Nazionale con i dettagli sullo scopo della manifestazione
2 banner della nostra iniziativa che potete fin da subito utilizzare:
un breve video nel caso partecipiate e un immagine anche solo per promuovere l’evento nell’ambito dei vostri canali informativi.
Se volete personalizzare il video con l’evento che andrete ad organizzare basta che vi mettiate in contatto con i riferimenti di cui sopra (meglio via WhatsApp)

Grazie dell’attenzione,
Pietro Ciulla,
Presidente

Lascia un commento