Con il patrocinio del Comune di Favignana, del Centro di Primo Soccorso per tartarughe marine Isole Egadi e dell’ Area Marina Protetta Isole Egadi, ieri, domenica 17 marzo, si è svolta una giornata dedicata alla natura e all’ambiente nel territorio del comune di Favignana.
In presenza di tantissimi volontari, attivisti e simpatizzanti, oltre ad un trekking di 6 km alla scoperta del Monte Santa Caterina e alla visita del nuovo stabulario per le tartarughe marine, è stato svolto un evento Natura #PlasticFree. Durante l’escursione in montagna infatti è stato raccolto un sacco di rifiuti indifferenziati che si trovavano soprattutto lungo i bordi della strada asfaltata, mentre i sentieri erano puliti e curati.
Come WWF Sicilia Nord Occidentale abbiamo installato un cartello “NoPlastica #PlasticFree” nella spiaggia della Praia dove sono stati rimossi rifiuti per 6 sacchi con plastica e altri rifiuti indifferenzaiti. I sacchi sono stati immediatamente prelevati dalla società che gestisce il servizio a cui va il nostro plauso.
A fine giornata all’interno del Museo della ex Tonnara, dove sono esposti i rostri della Battaglia delle Egadi, è stato ricordato anche Sebastiano Tusa, a una settimana dal terribile incidente aereo, leggendo il comunicato del WWF, a firma di Donatella Bianchi, sulla scomparsa del grande archeologo palermitano.
Cambiare si può e nelle prossime settimane sono programmati altri interventi di sensibilizzazione nelle spiagge del litorale palermitano e in città.
[ngg src=”galleries” ids=”66″ display=”basic_thumbnail”]
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.