In adesione alla 22ª edizione della Campagna di Legambiente – Salvalarte, aderiamo e partecipiamo all’evento organizzato dal Parco Archeologico di Segesta denominato “Prendiamoci cura del nostro Parco”.
L’iniziativa è rivolta ai cittadini di qualsiasi età che, oltre ad offrire un contributo concreto alla pulizia e alla cura del Parco, intendono testimoniare l’amore per la natura e per il nostro Patrimonio Artistico.
La partecipazione è libera e le attività di accoglienza, a cura del Direttore e del personale del Parco di Segesta, saranno svolte alle ore 09.30, presso il piazzale di ingresso.
L’attività di raccolta durerà fino alle ore 13.00.
Hanno aderito all’iniziativa: l’Amministrazione Comunale di Calatafimi Segesta e le Associazioni Culturali del territorio (Legambiente, Rete Museale e Naturale Belicina, Pro Loco Calatafimi Segesta, LIPU, WWF, Archeoclub d’Italia).
Per chi volesse aderire associandosi a noi del WWF Sicilia Nord Occidentale, si chiede di mettersi in contatto con Pietro Ciulla 338.1864718
Il programma prevede che ci incontriamo a Piazzale Giotto alle ore 8.00 per aggregarci nel minor numero possibile di auto e partire subito dopo.
Come per le tradizionali escursioni del WWF si chiederà di condividere le spese del carburante con il proprietario dell’auto che da passaggio.
Data l’ora di fine attività (ore 13.00) ci si può suddividere fra quelli che:
• Vogliono ritornare immediatamente a casa
• Vogliono fare colazione sul posto (e quindi si debbono attrezzare autonomamente)
• Intendono aggregarsi per un pranzo collettivo
Si chiede di specificare quindi in fase di contatto le proprie intenzioni.
Per i soci WWF: portare la maglietta “d’ordinanza” e cioè quella con il panda, se non ce l’avete ve la forniremo noi.
Per motivi di igiene e sicurezza, non venite in ciabatte !!! Ma con un paio di scarpe chiuse. Inoltre attrezzatevi con un paio di quanti da lavoro per la raccolta, per i sacchetti ci penseremo noi.
Il comunicato ufficiale dell’evento: COMUNICATO STAMPA
ndr:
A seguito dell’evento si allega galleria immagini e rassegna stampa
[ngg_images source=”galleries” container_ids=”19″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”240″ thumbnail_height=”160″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”100″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”1″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” template=”/web/htdocs/www.wwfsicilianordoccidentale.it/home/wp-content/plugins/nextgen-gallery/products/photocrati_nextgen/modules/ngglegacy/view/gallery-caption.php” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]http://www.wwf.it/news/notizie/?uNewsID=30420
http://www.ansa.it/sicilia/notizie/2017/05/15/volontari-wwf-ripuliscono-tempio-segesta_97f5ab28-16ca-48e7-bbcd-d34956fb004d.html
http://trapani.blogsicilia.it/ripulito-il-parco-archeologico-di-segesta-intervento-dei-volontari-del-wwf/392448/
http://fattieavvenimentisciacca.altervista.org/wwf-prende-cura-parco-archeologico-segesta/
http://www.lasiciliaweb.it/articolo/150272/cronaca/segesta
https://mazzarino.virgilio.it/notizielocali/ripulito_il_parco_archeologico_di_segesta_intervento_dei_volontari_del_wwf_foto_-51869058.html#
http://247.libero.it/rfocus/31701555/0/il-wwf-al-parco-archeologico-di-segesta/
http://www.quotidianodiragusa.it/2017/05/15/sicilia/parco-archeologico-segesta/30523
http://www.itacanotizie.it/segesta/
http://www.leconomico.net/item/280704_il-wwf-al-parco-archeologico-di-segesta
https://palermo-24h.com/volontari-wwf-ripuliscono-tempio-segesta/
http://www.zazoom.it/2017-05-15/il-wwf-al-parco-archeologico-di-segesta/2873543/
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.