ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO - ETS

LIBERI I CARDELLINI SEQUESTRATI A MONREALE

Decine di cardellini e quattro coniglietti sono tornati nel loro habitat.

Sabato 23 febbraio 2013 personale del Corpo Forestale Regionale Servizio CITES ha liberato nelle campagne di San Cipirrello 40 cardellini sequestrati presso l’abitazione di un pensionato di Monreale e quattro coniglietti di cattura provenienti dal sequestro fatto nella fiera non autorizzata di San Cipirrello del 17 febbraio 2013. Purtroppo alcuni cardellini, debilitati dalle estreme condizioni in cui sono stati tenuti, non hanno avuto la forza di volare via.

Alla liberazione erano presenti il Responsabile del CENTRO RECUPERO FAUNA SELVATICA DELLA LIPU Dott Giovanni Giardina e alcuni attivisti del WWF SEZIONE DI PALERMO.

Da alcuni anni gli attivisti del WWF Palermo contrastano con esposti e denunce il mercato illegale dei cardellini venduti nel famoso mercato di Ballarò di Palermo; tuttavia la vendita illegale continua ogni domenica al mercato nonostante i frequenti interventi delle forze dell’ordine e dell’Autorità Giudiziaria. Chiediamo uno sforzo maggiore alle autorità preposte per debellare definitivamente questo traffico illegale nella nostra città.

Potete vedere i video della liberazione su youtube.

[youtube]wtoiUC2ZgOY[/youtube]

Cardellini

[youtube]YC81r3IeCZo[/youtube]

Coniglietti

Lascia un commento