ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO - ETS

Fiume Oreto: gli eventi d’autunno del WWF iniziano da qui

Il fiume Oreto sale, in quest’autunno 2021, alla ribalta del panorama culturale palermitano con due grandi eventi che si susseguono e incontrano passandosi la staffetta:

Oreto d’Arte inserito nella “Settimana delle Culture” dal 25 settembre al 3 ottobre, e Vie dei Tesori, dal 2 al 31 ottobre, nel cui ambito il WWF presenta il programma delle passeggiate nella Conca d’Oro e nella Valle dell’Oreto, che quest’anno è stato organizzato con la collaborazione del Forum per il Contratto di Fiume Oreto.

Pertanto invitiamo soci e simpatizzanti ad aderire e partecipare agli eventi e alle passeggiate.

Si inizia sabato 25 settembre alle 18:30 con l’inaugurazione della mostra di “Oreto d’Arte” allo Spasimo. L’inaugurazione è aperta a tutti senza invito ma occorre il Green Pass secondo le direttive covid.

Parleranno tra gli altri, Francesco Liotti, referente del coordinamento del forum Oreto, Pietro Ciulla, Presidente WWF Sicilia Nord Occidentale e Marisa Battaglia, socia WWF e tra gli organizzatori della mostra.

La mostra collettiva di arti visive “Palermo Multiculturale: dal Fiume Oreto in poi…” descrive e concretizza in opere le emozioni degli artisti che hanno colorato le loro idee ispirandosi al fiume palermitano.

I saloni della mostra verranno aperti dalle 19:00 e sarà visitabile, escluso il lunedì, ogni giorno fino al 3 ottobre, dalle 10 alle 18.

Le escursioni di Vie dei Tesori curate dal WWF saranno pubblicate nel sito dell’associazione e nella pagina facebook oltre che nel portale dell’organizzazione Le Vie dei Tesori per acquistare il biglietto per effettuare la visita.

Per informazioni:

sulla mostra -> Marisa Battaglia 339 549 2296

sulle passeggiate -> Pino Casamento 349 159 7344