ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO - ETS

Marcia dello Zingaro: 40mo anniversario,18.05.1980/2020

Il 18 maggio 1980 avveniva un Sicilia un evento mai verificatosi prima.
Associazioni, cittadini, ambientalisti e non, si misero in marcia per tutelare un preziosissimo bene ambientale che ancora oggi emoziona alla vista e al cuore: lo Zingaro.

Minacciato dal cemento, cosa che ancora tuttora avviene, questo lembo di territorio siciliano, grazie a quella marcia che coinvolse migliaia di persone, oggi è la preziosa Riserva Naturale Orientata “Zingaro”.

Tutti noi siamo legati allo Zingaro… avremmo voluto effettuare una grande passeggiata anche quest’anno… ma la situazione sanitaria ce lo impedisce… ci rifaremo !

 

Evento Facebook:  https://www.facebook.com/events/338801483751381/ 

Dossier Zingaro:
Dossier: lo Zingaro, storia dell’ambientalismo siciliano

 

E quindi evento on line: postate i vostri ricordi, magari anche di quella giornata, con pensieri, fotografie e aneddoti che sono avvenuti il 18 maggio 1980 o qualsiasi giornata prima o dopo, anche dei nostri giorni, affinché il ricordo possa far imprimere nella nostra memoria e alle future generazioni l’amore di ciò che ancora di prezioso in Sicilia abbiamo e avremo finché c’è qualcuno che AMA LA NATURA, L’AMBIENTE E LA BELLEZZA….

 

Noi come Wwf Sicilia Nord Occidentale stiamo preparando una sezione del nostro sito dedicata a questo straordinario evento, cliccando su : www.wwfsicilianordoccidentale.it sezione Dossier troverete presto foto, video, documenti originali che diverranno proprietà intellettuale di tutti noi ! A futura memoria.

Il WWF per lo Zingaro da 40 anni c’è !

Lascia un commento