Nonostante la grigia giornata poi diventata limpida, domenica 2 dicembre scorso si è svolta a Bagheria presso la Riserva di Monte Catalfano, la manifestazione organizzata dalla nostra O.A. WWF Sicilia Nord Occidentale: “Plastic Free a Monte Catalfano”
Sono intervenuti oltre agli attivisti della zona anche le altre associazioni coinvolte, Lipu Bagheria, Proloco Aspra, Acliterra Bagheria, cittadini e un gruppo di Scout che ringraziamo per la partecipazione attiva.
Anche il Comune di Bagheria ha concesso il patrocinio non oneroso all’evento.
Dalle 9:30 alle 13:00 sono stati raccolti sacchi di rifiuti, differenziandoli, piantumati alberi grazie al patrocinio non oneroso del Dipartimento Regionale dello Sviluppo Rurale e Territoriale Servizio 13 – Servizio per il Territorio di Palermo, ed effettuato educazione ambientale. La plastica raccolta è stata successivamente ritirata dalla Società AMB.
Altre manifestazioni seguiranno per promuovere questo polmone verde dall’incredibile valore ambientale a due passi da Bagheria e da Palermo, si vuole pertanto continuare a tenere sveglia l’attenzione su questo Parco per la sua rivalorizzazione.
Seguono le immagini dell’evento:
[ngg src=”galleries” ids=”52″ display=”basic_thumbnail”]
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.