ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO

WWF e Villa Tasca: uniti per dire basta ai coriandoli

Bella idea: al posto di coriandoli… semi da gettare ovunque.

Questo il mood trainante dell’evento organizzato dal Parco Villa Tasca di Palermo nei week end di Carnevale 2022, all’insegna del rispetto della natura e dell’ambiente, facendo educazione ambientale e non solo ai bambini.

Il WWF Sicilia Nord Occidentale ha aderito con convinzione all’invito della S.ra Luisa Mainardi, organizzatrice della manifestazione, aperta al pubblico.

Il WWF è stato presente nella due giorni di Sabato 19 e Domenica 20 febbraio con numerosi soci attivisti che, insieme all’associazione LiberAmbiente di Capaci, hanno distribuito semi al posto di plastica raccolta dai bambini dentro al parco. Insieme a divertenti foto con il Panda !

Ormai i coriandoli sono anche in plastica triturata e una volta a terra sono difficili da recuperare e riciclare, quindi è venuto il momento di dire basta alla produzione, probabilmente illegale, di questo inutile gadget carnevalesco. I bambini hanno apprezzato l’iniziativa che si replicherà nel week end del 26 e 27 febbraio 2022.

Durante la giornata è possibile iscriversi al WWF e partecipare a tutte le iniziative, eventi, escursioni dell’associazione ! 

Ecco una piccola galleria fotografica della due giorni al Parco Villa Tasca.