Continua l’attività di sensibilizzazione ai temi ambientali del WWF Sicilia Nord Occidentale con un’evento nell’ambito dei progetti #GenerAzioneMare e #PlasticFree del WWF Italia.
Sabato 25 luglio dalle 9:30, presso il PORTO DI PORTICELLO, volontari, attivisti, simpatizzanti e cittadini sono invitati a partecipare ad una giornata di pulizia dei fondali e delle calette attigue al porticciolo.
Durante l’evento verrà rilasciata una tartaruga marina Caretta caretta curata presso l’ IZS di Palermo.
Verrà svolta una raccolta di rifiuti dai fondali marini grazie alla collaborazione con “WWF S.U.B.”, e le associazioni: “Corpo Italiano Soccorso dell’Ordine di Malta” di Palermo; “Magna vis” di Trabia; “la Città che Vorrei”; Lega Navale sez. Aspra e i diving: Blue Shark, Blue Aura e ASD Mari e Venti. Grazie al patrocinio del Comune di Santa Flavia e della Capitaneria di Porto di Porticello Guardia Costiera.
Chiunque può partecipare alla raccolta di plastica dalle calette prospicienti la zona portuale, sono consigliati guanti personali e una borraccia d’acqua. Il WWF e le associazioni saranno presenti con desk informativi sulle attività di tutela ambientale del mare e delle coste.
Verranno adottate le misure di prevenzione anti-covid in vigore (mascherina, al bisogno, distanziamento e divieto di assembramenti).