ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO - ETS

Campagna UNESCO: Educazione allo Sviluppo Sostenibile

“LA SOSTENIBILITÀ QUOTIDIANA…PASSEGGIANDO A CAPO RAMA”, SABATO 29 NOVEMBRE 2014, DALLE ORE 10 ALLE ORE 13.

Decennio dell’Educazione allo Sviluppo Sostenibile, indetto dalle Nazioni Unite.

La Riserva Naturale “Capo Rama” partecipa alle attività conclusive del Decennio UNESCO dell’Educazione allo Sviluppo Sostenibile

Il DESS, Decennio dell’Educazione allo Sviluppo Sostenibile, indetto dalle Nazioni Unite nel 2005 e portato avanti dall’UNESCO, volge a conclusione. Quest’ultimo anno è dedicato all’Educazione, anzi alla Buona Educazione, che si rivolge a tutti perché l’apprendimento continua per tutta la vita, ed è essenzialmente un apprendimento sociale, che assorbe implicitamente valori e visioni del mondo, che include stili di vita, relazioni con gli altri e con il pianeta.

“L’educazione per lo sviluppo sostenibile può fornire capacità critica, maggiore consapevolezza e forza per esplorare nuove visioni e concetti e per sviluppare metodi e strumenti nuovi” (Strategia UNECE per l’Educazione allo sviluppo sostenibile, 2005).

Nell’ambito della Settimana dell’Educazione allo Sviluppo Sostenibile 2014 che si terrà dal 24 al 30 Novembre sul tema “Per una buona educazione – Responsabile e Sostenibile”, il WWF Italia ente gestore della Riserva Naturale Capo Rama, organizza l’escursione “La sostenibilità quotidiana…passeggiando a Capo Rama”, sabato 29 novembre 2014, dalle ore 10 alle ore 13.
Con la collaborazione dell’APS “Le Balate”, della cooperativa “Pama nana – vacanze e natura” e dell’ing. Prinzi, il WWF Italia organizza una visita guidata affiancando ai temi naturalistici dell’area protetta (flora, fauna, geo-paleontologia) i consigli sugli stili di vita a basso impatto ambientale; si intende porre l’attenzione sulle ricadute che le scelte del cittadino hanno sul turismo, sull’edilizia, su ufficio/scuola, sul maternage.

Per info e prenotazioni: 3381046579, 0918685187, email: caporama@wwf.it – www.wwfcaporama.it

Terrasini, 13 Novembre 2014 WWF Italia
Ente Gestore R.N.O. “Capo Rama”

Lascia un commento