ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO - ETS

LiberAmbiente: nasce a Capaci una nuova associazione ambientalista

Giovedì 12 settembre scorso alle 21 è stata presentata presso la chiesa madre della città di Capaci la nuova associazione LiberAmbiente !

Nata da una idea di Giuseppe Chiofalo un giovane ambientalista ex scout, l’associazione si ripromette di impegnarsi nel territorio per promuovere le buone pratiche con eventi e manifestazioni che possano trasmettere il rispetto dell’ambiente ai cittadini, il tutto collaborando con le amministrazioni locali.

Dopo i saluti del Presidente e del vice Presidente di LiberAmbiente è intervenuto il nostro grande amico Francesco Tocco meglio conosciuto nel territorio come Cicciokayak ,che ha raccontato della sua lunga esperienza di ambientalista attivista da quando era bambino, fino ad oggi che esce con i suoi kayak insieme a cittadini e turisti per raccogliere la plastica nelle calette inaccessibili della zona.

Come WWF Sicilia Nord Occidentale siamo stati invitati a presenziare e a dare il nostro contributo. Il Presidente Ciulla ha esposto, con una presentazione, l’ultimo rapporto del WWF sulla plastica nel Mediterraneo. 

Presente anche il nostro consigliere Giorgio De Simone che ha realizzato il power point e descritto le foto della presentazione, realizzate durante gli eventi plastic free del nostro sodalizio.

Molti i cittadini presenti compreso il Sindaco Puccio che è intervenuto esponendo le ultime iniziative dell’amministrazione rivolte al campo ambientale.  E questo è un buon inizio.

Auguriamo alla nuova associazione un buon lavoro rimanendo sempre a disposizione per dare il nostro contributo come WWF alle iniziative che man mano verranno organizzate sempre nel rispetto dello statuto e dei obiettivi del WWF Italia.

Lascia un commento