ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO - ETS

Spiagge #PlasticFree: sabato 9 marzo ripuliamo l’Aciddara a Santa Flavia

Nell’ambito del Progetto del WWF Italia Natura #PlasticFree Sabato 9 Marzo 2019 alle ore 10:00 presso la Spiaggia Aciddara del Comune Di Santa Flavia il Wwf Sicilia Nord Occidentale insieme alle associazioni locali, i cittadini e in collaborazione con l’amministrazione comunale effettuerà una mattinata di educazione ambientale in spiaggia durante la quale sarà effettuata la raccolta della plastica che si è arenata sulla bellissima spiaggia del litorale palermitano.

Si invitano cittadini, residenti e non a venire muniti di un paio di guanti in cotone da giardinaggio e di tanta buona volontà per dimostrare che cambiare si può.

PORTATE I BAMBINI ! SONO LORO CHE SALVERANNO QUESTA NOSTRA MADRE TERRA !

Durante l’evento saranno comunicate le azioni del WWF contro la PLASTICA, la nuova peste del nostro secolo che ammorba i mari, l’ambiente e la natura.

La guerra contro la plastica è iniziata… basta poco per vincerla ! Arruolati nell’esercito di chi ama la natura e l’ambiente. Vieni anche tu !

Per raggiungere la spiaggia da Palermo: uscire dall’autostrada svincolo Casteldaccia e ritornare dalla statale SS113 verso Palermo, dopo l’hotel Zagarella a pochi centinaia di metri c’è l’ingresso del cimitero di Santa Flavia. Parcheggiare nel piazzale antistante il cimitero e recarsi a piedi nella spiaggia. Ecco il link di google maps per raggiungere il sito: https://goo.gl/maps/Ed6zuX22j192

Questa è la situazione fotografata il 4 marzo scorso: 

Lascia un commento