ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO - ETS

Ninuzzu, un Grillaio trovato a Terrasini sarà liberato Sabato dal WWF presso un’azienda agricola biologica

Il Wwf Sicilia Nord Occidentale organizza una giornata dedicata all’agricoltura biologica visitando l’azienda Orto Di Nonno Nino a Terrasini.

Nell’ambito della visita verranno presentate le coltivazioni biologiche curate dall’azienda. E’ possibile acquisto in loco di frutta, verdura e prodotti della filiera agroalimentare a chilometro zero.

Verrà quindi effettuata una breve passeggiata per visitare una area nei pressi dell’azienda che rischia di diventare una discarica di rifiuti dei paesi vicini e che adesso è un polmone naturalistico di inestimabile valore ambientale.

Infine prima dei saluti verrà liberato “Ninuzzo”, un grillaio (Falco naumanni) tratto in salvo qualche settimana fa a Cinisi proprio dal titolare dell’azienda Palazzolo Rosolino e portato dal Wwf Sicilia Nord Occidentale al centro recupero della Lipu di Ficuzza dove è in cura.

L’azienda donerà parte dell’incasso della giornata appunto al Crrfs Lipu Ficuzza dove vengono curati gli animali selvatici della Sicilia occidentale e che rischia la chiusura per mancanza di fondi.

La partecipazione è libera senza alcun costo se non eventuale passaggio auto da corrispondere al conducente del mezzo in cui si è ospiti. Non è necessaria prenotazione. Partecipa chi si presenta agli appuntamenti prefissati. (Vedi sotto)

Raduno per Sabato 24 novembre ore 09:30 parcheggio nuovo centro commerciale LIDL di Viale Regione Siciliana angolo Via P.pe di Paternò.
Chi vuole può recarsi direttamente all’Orto di Nonno Nino. Per arrivare basta uscire allo svincolo autostradale di Montelepre e girare subito a destra, si percorrono non più di 600 mt e si arriva all’azienda agricola.

Lascia un commento