ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO - ETS

Campagna Mare 2018: Plastic Free a Trappeto, Spiaggia del Casello

WWF: Campagna Mare 2018 #PlasticFree #GenerAzioneMare. Settimana “Spiagge PLASTIC FREE”

Il WWF Sicilia Nord Occidentale organizza una giornata ecologica nel quadro delle iniziative del WWF Italia denominate “Spiagge PLASTIC FREE”.

La giornata ecologica si svolgerà Sabato 9 giugno 2018 nei pressi della spiaggia del casello ferroviario di Trappeto, la spiaggia è facilmente raggiungibile perché vicinissima alla stazione ferroviaria di Trappeto.

La manifestazione si terrà con inizio alle ore 9:30 e fine alle ore: 14:00, l’evento prevede:
· Attività di recupero dei rifiuti arenati dalla spiaggia adiacente il casello alla foce del fiume Iato lato Balestrate
· Sistemazione ed esposizione di alcuni tabelloni del WWF Sicilia Nord Occidentale sulla plastica, sulle tartarughe, sulle cicche abbandonate e sulla posidonia, pianta (non alga) che arricchisce
anche queste coste proteggendole, anche se parzialmente, dall’erosione costiera.
· Allestimento di un banchetto del WWF con materiale promozionale, in cui verranno distribuiti ai partecipanti dei kit per il recupero che prevedono guanti di protezione e sacchetto dove porre la plastica recuperata tra gli scogli e la sabbia.
· Incontro di educazione ambientale curata dai nostri volontari.

La manifestazione è aperta a tutti i cittadini sensibili ai problemi ambientali. Invitiamo il Sindaco e le scuole del territorio che invitiamo a partecipare.

https://www.facebook.com/events/135533860649919/

Durante la manifestazione saranno effettuate fotografie e video che verranno pubblicate nel sito nazionale del WWF Italia e del WWF Sicilia Nord Occidentale.

Per ogni informazione e dettaglio sulla partecipazione: Lino Campanella 324 8343170

Lascia un commento