ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO - ETS

WWF: Evento “Earth Hour (ora della terra)” a Palermo del 24 Marzo 2018

Sabato 24 Marzo 2018 si è svolto in tutto il mondo l’evento internazionale del WWF “Earth Hour 2018” che ogni anno si propone di sensibilizzare la popolazione mondiale sui pericoli dei cambiamenti climatici causati dall’inquinamento dell’aria.

L’evento ha avuto un grande successo in tutto il mondo dove, in sincronia con il fuso orario, si sono spente in modo simbolico dalle ore 20.30 alle ore 21.30 le luci di importanti simboli delle varie città, quali monumenti, piazze, strade e comunque luoghi significativi delle città stesse.

Successo anche a Palermo dove l’evento è stato organizzato dal WWF Sicilia Nord Occidentale.

Con il partenariato gratuito del Comune di Palermo sono state spente le luci del Palazzo delle Aquile e quelle della antistante fontana di piazza Pretoria.

E’ stata inoltre organizzata un’escursione a Monte Pellegrino fino al Santuario di Santa Rosalia e davanti il Santuario, a luci spente, dalle ore 20.30 alle 21.30 sono state proiettati video e immagini su temi ambientalisti e sono stati tenuti brevi discorsi su questi problemi da rappresentanti del WWF Sicilia Nord Occidentale e dal Rettore del Santuario.

Le proiezioni sono state intercalate da intensi e suggestivi interventi della cantastorie Sara Cappello e il pubblico ha partecipato con entusiasmo a tutto l’evento.

Nonostante il tempo incerto sono stati presenti circa 250 persone che ringraziamo sentitamente per la loro attiva partecipazione.

Si ringrazia Sara Cappello che, in maniera assolutamente volontaria, ha partecipato prestando la sua splendida voce alla causa ambientale.

Si ringrazia il Comune di Palermo che oltre al partenariato si è adoperato per la predisposizione da parte dell’Amat di una navetta da Monte Pellegrino alle falde per tutta la durata dell’intervento.

Si ringrazia AMG che ha curato il distacco delle luci sia di Piazza Pretoria che della facciata del Santuario.

Si ringrazia il Rettore del Santuario che ha permesso la manifestazione nell’area antistante il Santuario stesso ed ha partecipato attivamente all’evento.

Si ringraziano gli attivisti del WWF Sicilia Nord Occidentale che con tanta passione ed energia hanno condotto l’evento tutto

Si ringraziano soprattutto i cittadini di Palermo che hanno partecipato numerosi e convinti e che ci danno la forza di continuare a impegnarci per la causa ambientale.

Un caloroso saluto a tutti

Palermo 26 marzo 2018

Presidente WWF Sicilia Nord Occidentale
Pietro Ciulla

Foto Album (grazie a Salvo Perriera,  Giulio Giallombardo, e Mattia Iraci per Piazza Pretoria)

 

IL VIDEO:

[youtube]9qRudrubL6Y[/youtube]

Lascia un commento