ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO - ETS

WWF Sicilia Nord Occidentale aderisce a M’illumino di meno 2018

La nostra O.A. aderisce alla manifestazione che ogni anno la trasmissione Caterpillar di Rai 2 organizza a favore del risparmio energetico, M’illuminio di meno.

Lo scopo dell’iniziativa è totalmente sposato dalle finalità del WWF e quindi dalla nostra associazione WWF Sicilia Nord Occidentale.

A tal fine invitiamo soci, simpatizzanti e cittadini a partecipare all’evento organizzato da Comune di Palermo che si svolgerà domani 23 febbraio con raduno alle ore 17:45 a Piazza Verdi. Saremo riconoscibili con la nostra bandiera del Panda.

Si riporta di seguito il comunicato stampa del Comune:

Il Comune di Palermo aderisce all’iniziativa “M’Illumino di meno” – Venerdì pomeriggio raduno dei partecipanti in Piazza Verdi. 
Venerdì prossimo, 23 febbraio, il Comune di Palermo aderirà alla “Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili” – “M’Illumino di meno”, l’iniziativa della trasmissione radiofonica di Radio2 “Caterpillar” volta a promuovere il risparmio energetico.

Il programma prevede il raduno dei partecipanti, tra cui una delegazione della Giunta comunale, in Piazza Verdi alle 17,45 e partenza alle 18,00, con contestuale spegnimento simbolico del Teatro Massimo.

A seguire, una passeggiata lungo il percorso pedonale di via Maqueda, fino ad arrivare a Palazzo delle Aquile, dove saranno spente la Fontana e le luci del “Palazzo”, prospicienti la Piazza Pretoria.

Le Associazioni che hanno aderito sono F.I.A.B., Ciclabili Siciliane, Associazione Culturale Itinerari del Mediterraneo (Cammini francigeni), Italia Nostra, Mobilita Palermo, Social Bike e Lions.

Lascia un commento