ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO - ETS

Incontri del Venerdì con il WWF: si comincia il 19 gennaio con Paolo Balistreri e le Isole Egadi

Nell’ambito della rassegna di seminari organizzati dal WWF Sicilia Nord Occidentale chiamata “Gli incontri del Venerdì con il WWF”, che si svolgeranno presso la sede del WWF sita in via Malaspina 27, VENERDÌ 19 GENNAIO ALLE ORE 18, il biologo marino Paolo Balistreri ci farà vivere il mare delle Isole Egadi, un grande patrimonio ambientale della nostra Sicilia, la più vasta Area Marina Protetta del Mediterraneo.

Paolo Balistreri è un giovane biologo ed ecologo marino che collabora con l’AMP Isole Egadi da tempo e attualmente lavora in ARPA Sicilia, collaborando anche con siti web di divulgazione scientifica per il monitoraggio ambientale.

Il seminario verterà sulle magnifiche Isole Egadi e parlerà non solo dell’ambiente delle isole, fortunatamente protetto, ma, e soprattutto di come l’uomo sia così strettamente legato al mare in certe particolari situazioni come anche alle Egadi.

Il titolo del seminario infatti è eloquente, “IL MARE E L’UOMO, L’ESEMPIO DELLE EGADI”.

Durante l’incontro si potrà dibattere liberamente con il relatore, saranno presenti i consiglieri e il presidente del WWF Sicilia Nord Occidentale per accogliere Soci, simpatizzanti e cittadini.

“Gli incontri del venerdì con il WWF” sono aperti a tutti coloro che amano la natura e l’ambiente, avranno una cadenza quindicinale e una durata di non oltre 2 ore, terminando alle ore 20. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti.

Invitiamo tutti a partecipare, più siamo informati, più possibilità avrà questo nostro pianeta di auto rigenerarsi !

Lascia un commento