ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO - ETS

WWF a Mondello: dal 2014 la presenza in spiaggia all’Obelico del Mondo

mondello7Dal 2014 ad oggi il presidio WWF Sicilia Nord-Occidentale sito sulla spiaggia di Mondello ha visto l’affluenza di centinaia di bambini e famiglie che, ogni anno, frequentano la località di Mondello.

Il presidio nasce grazie alla collaborazione con il Lido Ombelico del Mondo (luogo in cui nel nel 2013 una tartaruga Caretta Caretta ha deposto le uova da cui sono venuti alla luce i primi tartarughini “mondellani” censiti), e con l’Associazione Teatro dei Diritti di Palermo.

Il progetto della “Ludoteca del mare” nasce dunque da un’unità ideologica e d’intenti che già da tre anni vede la realizzazione di un’Area bimbi didattico-educativa dove si svolgono giornalmente laboratori di riuso e si trasmettono nozioni di educazione ambientale e consumo critico.

Il presidio funge dunque da area ricreativo-didattica ma anche da punto informazioni, SOS fauna in pericolo e distribuzione di materiale informativo. Di anno in anno è divenuto luogo di ritrovo e punto di riferimento per famiglie del luogo e turisti affezionati.

L’intento e l’impegno è quello di aggiungere ancora nuovi servizi nel corso delle prossime stagioni.

Lascia un commento