ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO - ETS

IL WWF CHIEDE LO STOP ALLA TANGENZIALE INTERNA

Un raccordo autostradale fra la A19 e la A29 solo per facilitare il transito a circa 60 veicoli nell’ora di punta! Vi sono altre e migliori soluzioni.

Il 31 agosto 2011 è stato stipulato un Protocollo d’intesa fra Regione Provincia Comune di Palermo ANAS per progettare una bretella di tipo autostradale a sud del Viale Regione Siciliana per facilitare il transito da e per l’aeroporto. A tale scopo il CIPE ha stanziato 10 milioni di euro per la progettazione affidata all’ANAS.

Secondo i rilievi fatti dal Comune di Palermo, nell’ora di punta il traffico di transito suddetto è di circa 60 veicoli su 6300 totali!

Noi crediamo che il consumo di suolo determinato dalla sua realizzazione e lo scempio ambientale che ne deriverebbe ( vedi Centro Direzionale a Luparello e le nostre news a proposito) sono ragioni sufficienti per abbandonare il progetto. Esistono altre e più efficaci soluzioni per risolvere il problema del transito e sopratutto quello di fluidificare il traffico nel Viale e collegare in modo più efficace la città con i quartieri a sud.

Leggete la nostra lettera e scaricatela andando, su questo sito, archivio-territorio

Lascia un commento