ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO - ETS

MANIFESTAZIONE DI PROTESTA CONTRO LA CACCIA.

SABATO 4 FEBBRAIO Tutti in Piazza Castelnuovo alle 16.30

PALERMO, MANIFESTAZIONE DI PROTESTA CONTRO LA CACCIA PER FESTEGGIARE LA CHIUSURA DELLA STAGIONE VENATORIA 2011-12 ED AUGURARE COSI’ LA RITROVATA TRANQUILLITA’ DEGLI ANIMALI.

Sabato 04 febbraio 2012 le Associazioni sotto citate organizzeranno una manifestazione contro la caccia, commemorando l’uccisione ingiustificata di animali selvatici e festeggiando la chiusura della stagione venatoria 2011-12.

Una stagione venatoria che è stata caratterizzata dall’uccisione di milioni di animali, tra i quali specie in declino e specie protette come i rapaci, solo per mero scopo di divertimento. Una stagione di caccia contrassegnata dall’uso spropositato delle cosiddette deroghe a specie “protette” come il fringuello o lo storno, che ha portato l’Italia ad una multa da parte della Commissione Europea. Ultimo ma non certo per importanza i gravi e fatali “incidenti di caccia” verso passanti, escursionisti o raccoglitori di funghi che avevano solo la colpa di trovarsi nella stessa traiettoria del fucile. Considerata uno “sport”, un “passatempo”, la caccia possiamo noi definirla un mezzo usato per sfogare la rabbia distruttiva di una gran fetta della popolazione italiana: i cacciatori.

Bisogna tenere alta l’allerta, più volte infatti in passato sono state fatte clamorose proposte di liberalizzazione della caccia come le pre-aperture e prolungamenti, caccia nei parchi, caccia durante la stagione riproduttiva, depenalizzazioni di gravi reati di bracconaggio, ecc. L’ultima è stata proprio di qualche giorno fa, per fortuna già ritirata grazie all’intervento delle Associazioni animaliste.

Concentramento a Piazza Castelnuovo. Gli attivisti saranno vestiti di nero con candelabri in mano in segno di lutto,saranno proiettate immagini e filmati inerenti la caccia. Gli attivisti, vestiti da animali e cacciatori, si riappacificheranno e festeggeranno assieme la tanto attesa chiusura della stagione venatoria. L’evento terminerà alle 18.30 circa.

LAV-LIPU-LIDA-OIPA-WWF-LNDC-ADA-ASVA-Rete LILLIPUT

Lascia un commento