ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO - ETS

ASPETTANDO LE TARTARUGHINE DI ACQUA DEI CORSARI

Dopo i primi due eventi organizzzati in collaborazione con il Lido Italia e rivolti ai bambini e agli adulti, oggi incontro con i pescatori.

Aspettando le tartarughine….al Lido Italia – 3° evento

Il WWF Palermo, in occasione della straordinaria nidificazione della tartaruga comune Caretta caretta lungo la costa palermitana, sta organizzando una serie di eventi per far conoscere il fantastico mondo delle tartarughe marine.

I primi due eventi si sono svolti il 26 luglio e il 23 agosto. Il primo ha intrattenuto i bambini (e gli adulti) che hanno assistito alla proiezione di un cartone animato che racconta una simpatica storia di due tartarughine; il secondo è stata una mostra per conoscere le tartarughe marine, la loro distribuzione nel mondo, la loro biologia, ecologia e i fattori di pericolo.

Il terzo evento che il WWF organizza, in collaborazione con il Lido Italia, è un incontro con i pescatori palermitani delle cooperative “Pescatori Bandita” e “Ondalunga” che si svolgerà martedì 30 agosto alle ore 17 presso il nido a Lido Italia (via Messina Marine n. 630).
L’incontro, che si propone di sviluppare la conoscenza della biologia ed ecologia delle tartarughe marine e dei fattori di pericolo per la loro vita, servirà a tutelare i nascituri individui non solo per i giorni successivi alla schiusa ma anche per gli anni successivi, fino a quando le tartarughe rimarranno nel golfo di Palermo. Il WWF infatti, grazie anche alla collaborazione con i pescatori, può perseguire l’obiettivo di avvicinarsi sempre di più alle tartarughe marine nel loro ambiente naturale, in modo da valutare al meglio le problematiche e sviluppare soluzioni soddisfacenti.

Info: Maurizio 3282056432

Lascia un commento