ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO - ETS

RIFIUTI: ESPOSTO DENUNCIA DEL WWF PALERMO E ASS. RIFIUTI ZERO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA

palermo_rifiuti

Esposto del 29/10/10 di WWF Palermo e Rete Rifiuti Zero Palermo alla Procura della Repubblica per omissioni di atti d’ufficio vs Sindaco e Regione per mancati interventi a sostegno della raccolta differenziata. Causa prima della continua emergenza ambientale a cui è soggetta la città.


Ill. mo Sig. Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Palermo

ESPOSTO-DENUNCIA

L’Associazione WWF PALERMO ONLUS, con sede in Palermo Via Archimede 56, in persona del suo Presidente e legale rappresentante ing. Angelo PALMIERI, nato a Napoli il 6/4/1937, e l’Associazione RIFIUTI ZERO PALERMO, con sede in Palermo, via Maggiore Toselli 132, in persona del suo Presidente e legale rappresentante Sig.ra Donatella COSTA, nata a Catania, il 24 maggio 1966, espongono quanto segue al fine di accertare se sia configurabile il reato di omissione di atti d’ufficio, ai sensi dell’art. 328 c.p., in conseguenza degli inadempimenti da parte dei competenti organi del Comune di Palermo e della Regione Siciliana che mantengono irrisolto lo “stato di emergenza rifiuti”, prorogato per la Provincia di Palermo, con Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 13 gennaio 2010, e pubblicato in G.U. n. 23 del 29 gennaio 2010.
Prima però di passare a trattare nello specifico della tematica in materia di rifiuti in Sicilia, è opportuno fare una premessa….

LEGGI TUTTO: esposto


 

Lascia un commento