ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO - ETS

CONCORSO “IL GENIO DI PALERMO: ARTISTA DEL RIFIUTO”

Grande partecipazione di artisti e pubblico al Concorso che ha visto la presenza dei nostri volontari in Via Roma durante i giorni di chiusure degli scorsi fine settimana

bando_genio_2010

Numerosi sono stati i fotografi e gli artisti che hanno partecipato al Concorso.

I fotografi hanno ritratto, purtroppo, le solite scene di degrado che campeggiano ormai da mesi nella nostra città con ironia tutta palermitana: ha vinto la foto che ritrae una bandiera italiana su una scena di degrado edilizio con in primo piano un cumulo di rifiuti. I cittadini che hanno votato sono stati circa 150. Al vincitore l’Associazione dei Commercianti Via RoMA ha regalato un zaino per escursionista.

Gli artisti si sono sbizzarriti a creare opere con i materiali più diversi: pezzi di macchine, plastica, tessuti, carta e cartone, ecc. Le opere hanno creato un suggestivo percorso, molto colorato e invitante, in Via Roma. Esso ha attirato un numerosissimo pubblico, sopratutto di giovani, che ha ammirato le opere esposte.

Hanno votato circa in 500 e l’opera più votata è stata quella realizzata con pezzi d di auto, macchina da scrivere, ecc. che rappresentava un pitbull e un velociraptor al guinzaglio sotto la vigile attenzione di un uccello preistorico.

Al vincitore l’Associazione Via RoMA ha regalato una scatola di colori per artista.

Lascia un commento