ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO - ETS

Sabato col WWF: brevi passeggiate escursionistiche alla portata di tutti

Sabato 15 giugno inizia il nuovo progetto escursionistico del WWF Sicilia Nord Occidentale:  “Sabato col WWF”, una serie di passeggiate escursionistiche, di livello facile, quindi per tutti, compresi bambini accompagnati, per avvicinare al trekking e all’escursionismo naturalistico anche chi non è allenato facendo conoscere le riserve naturalistiche vicine alla nostra città.
#NaturaPlasticFree : durante le escursioni raccoglieremo ove possibile rifiuti plastici che incontreremo nel percorso.

Le escursioni sono aperte a tutti soci e non soci e verranno svolte nella mattinata del Sabato dal 15 giugno al 6 luglio per 4 sabati.  Non è previsto pranzo al sacco perchè si rientra massimo per le ore 14 esc

Si consiglia sempre un abbigliamento adeguato, scarpe da trekking o sportive con suola antiscivolo, occhiali da sole, crema solare e una borraccia #PlasticFree con almeno 500 cc di acqua.

I referenti sono attivisti volontari del Wwf Sicilia Nord Occidentale che, conoscendo il percorso, in collaborazione con i gestori della riserva, fanno da accompagnatori al gruppo.

Il contributo, compreso di assicurazione, è di 3 euro per i soci e di 5 euro per i non soci.

Il programma prevede 4 uscite:

15 giugno 2019: Monte Pellegrino, grotta del condannato e Pizzo Volo dell’Aquila (Palermo)

22 giugno: Riserva Pizzo Cane, pizzo Trigna e Grotta Mazzamuto, visiteremo la grotta del fico e l’Eremo di San Felice dove faremo una spaghettata (con un contributo di 10 euro all’Associazione Amici di San Felice)

29 giugno: Grotta Mazzamuto e Sentiero Donna Mamma ricco di ginestre (Altavilla Milicia)

6 luglio: si conclude il programma con un bagno ristoratore a Capo Gallo lato Sferracavallo. Questo ultimo appuntamento e’ libero pertanto non e’ previsto alcun contributo ne’ quota assicurativa.

Per tutti dettagli visitare gli eventi sulla pagina Facebook dell’associazione: 

https://www.facebook.com/pg/wwf.palermo/events/ 

Lascia un commento