Adesione del WWF Sicilia Nord Occidentale alla manifestazione di Amnesty International “CicloAmnesty”

Share

cicloamnestyDomenica 22 Maggio 2016 Parco Uditore ore 9.30

Il WWF Sicilia Nord Occidentale partecipa come partner all’evento di Amnesty International “CicloAmnesty”, nella convinzione che la Dignità dell’Umanità è un presupposto fondamentale per la salvaguardia e la cura dell’Ambiente.

Viceversa, l’uomo brutalizzato, sottomesso e schiavo dei bisogni più elementari per la sua sopravvivenza difficilmente potrà avere nei confronti della natura un atteggiamento di amore e rispetto e tanto meno di intelligente convivenza.

Fermo restando che è il sistema produttivo improntato sullo sfruttamento scellerato delle risorse naturali il maggiore responsabile del pericolo ambientale per il nostro Pianeta, anche la marea di masse diseredate e schiavizzate danno luogo a diffusi comportamenti dannosi per l’ambiente (disboscamenti indiscriminati, bracconaggio diffuso ecc..)

Per questo motivo aderiamo come partner all’evento di Amnesty International titolato “CicloAmnesty” che si terrà Domenica 22 maggio ’16 e si articolerà nel modo seguente: 

Concentramento al Parco Uditore piazza Einstein (Piazza Einstein) alle ore 9.30

Partenza in bici alle ore 10.30

Percorrenza in bici del seguente percorso:

Via L. Da Vinci, via Uditore, via G.B. Tiepolo, via Bernini, viale Michelangelo, rotonda viale Regione Siciliana N.O., via G. d’Arezzo, via P.pe di Palagonia, via P.pe di Paternò, via Piemonte, viale Campania, via Brigata Verona, piazza Vittorio Veneto (sosta per compattare il gruppo), via della Libertà, piazza Mordini e laterale di via Libertà, piazza Castelnuovo (pausa), via Dante, via Serradifalco, piazza P.pe Camporeale, piazza Sacro Cuore, via Guglielmo il Buono, giardino della Zisa (pausa), via Michele Piazza, via Zisa, via Mulini, via dei mulini a Zisa, via degli Emiri, via Nina Siciliana, parcheggio via Cosimo d’Aleo, viale Regione Siciliana, rotonda via L. da Vinci, Arrivo di nuovo al Parco uditore piazza Einstein. 

Alcuni nostri attivisti saranno presenti con il nostro simbolo e la nostra stampa a Parco Uditore durante tutta la durata della manifestazione. 

Tutti i dettagli anche nel sito PalermoWeb News

I soci e i simpatizzanti sono invitati ad intervenire coinvolgendo parenti ed amici.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento