ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO - ETS

Partito oggi il programma di educazione ambientale per le scuole del WWF Sicilia Nord Occidentale

Anche quest’anno è partito ECO INSIEME, il progetto didattico per tutte le scuole di ogni ordine e grado del Wwf Sicilia Nord Occidentale .

Il progetto didattico, che viene svolto all’interno degli Istituti che ne fanno richiesta, tratta argomenti di salvaguardia dell’ambiente e tutela del nostro territorio, raccolta differenziata e riciclo dei materiali, riduzione dei rifiuti e consumo critico, cambiamenti climatici e futuro del Pianeta.

Il primo incontro si è tenuto oggi 9 novembre 2017 dalle 9:00 alle 12:30 presso la SCUOLA MEDIA Vittorio Emanuele Orlando di Palermo con sede in Via Lussemburgo http://scuolavittorioemanueleorlando.gov.it ) .

Le foto fanno riferimento proprio all’incontro di oggi.

Presenti alunni e docenti di ben 6 classi della 2^ media.

I ragazzi hanno interagito e ascoltato le argomentazioni proposte dalle nostre attiviste, Marcella Rizzo, Annalisa Patania e Giovanna Tiziana Maida che hanno proposto video, presentazioni foto e materiale riguardante tutti gli aspetti e le campagne di educazione ambientale portate avanti dal WWF Italia.

In particolare quest’anno l’attenzione è rivolta al consumo consapevole, al cibo a km 0, alla riduzione dei rifiuti e degli imballaggi e del loro riciclaggio, della lotta alla plastica e del suo riciclo. 

L’importante impegno proseguirà per tutto il periodo scolastico e vedrà attivo il gruppo Educazione Ambientale in altre scuole ed Istituti che hanno aderito, non solo a Palermo ma anche in provincia.

Il prossimo incontro si terrà ancora presso la Scuola Media V.E. Orlando il 28 novembre prossimo con altre classi.

Si può ancora aderire al progetto, sempre che il calendario degli impegni del gruppo lo consenta, chiamando il numero 3473802008 o scrivendo una mail a:  wwfsicilianordoccidentale@hotmail.com

WWF Sicilia Nord Occidentale

 

Lascia un commento